Marcatura laser per componenti in plastica

La marcatura laser si presenta come una delle tecniche di stampa su lastre di metallo o plexiglass ad alta prestazione. Si tratta di un procedimento in grado di ottimizzare sensibilmente i tempi di esecuzione, riproducendo sulla superficie qualsiasi tipologia di grafica, logo o disegno. A seconda delle esigenze specifiche, i componenti da lavorare in metallo verranno incisi o bruniti.

Le incisioni realizzate sono indelebili e ad alta risoluzione: l’effetto finale sarà quello di un rilievo in 3d.

Hai bisogno di stampare un logo, un bar-code o un data matrix su un articolo tecnico? Contattaci per avere maggiori informazioni sui prezzi del nostro servizio di personalizzazione attivo sulle province di Reggio Emilia e Carpi.

Marcatura-laser-plastica-reggio-emilia-carpi
Personalizzazione-incisioni-su-metallo-reggio-emilia
Incisioni-lastre-plexiglass-carpi
Stampare-bar-code-indelebile

Quali materiali possono essere incisi?

La marcatura laser può essere realizzata su quasi tutti i tipi di materiali plastici e metalli. La resa estetica cambierà sensibilmente in base al supporto scelto.

In genere, il nostro laboratorio tratta materiali come:

  • Poliammide
  • Policarbonato
  • Plastica laminata
  • Polipropilene
  • Polistirolo
  • Poliestere
  • ABS

Mentre i metalli lavorabili variano dall’acciaio, al rame, all’alluminio.

Si tenga presente che le marcature laser non possono essere in alcun modo cancellate. Ciò è un bene in quanto non c’è pericolo che con lo scorrere del tempo o con l’usura l’incisione sui componenti possa sbiadire; tuttavia, soltanto la fresatura può risolvere eventuali errori grafici. Ecco perché, sebbene sembri un procedimento di facile realizzazione, è necessario che il tecnico sia un operatore esperto e adeguatamente formato.

Servizio-marcatura-laser-carpi
Marcatura-3d-reggio-emilia
Logo-su-articolo-tecnico

Tecnica di stampa ecofriendly

La marcatura laser è una tecnica di stampa che rispetta l’ambiente. Poiché non è richiesto l’impiego di inchiostro, al termine dell’operazione non è previsto lo smaltimento di materiali tossici o inquinanti.

Hai un’azienda attiva nel settore automobilistico nelle zone tra Reggio Emilia e Carpi? Sei alla ricerca di professionisti nelle incisioni laser? Contattaci per un servizio di stampa su misura, per ottenere un prodotto perfetto da ogni angolazione.