Abbigliamento da lavoro personalizzato: quando è obbligatorio indossare divise

Quando disporre l’utilizzo di divise da lavoro? Qualsiasi tipo di impresa può acquisire un’immagine più professionale dotando il proprio personale di tute, pantaloni o grembiuli personalizzati con stampa del logo aziendale.

L’accortezza dovrebbe riguardare soprattutto i dipendenti che sono più spesso a contatto con il pubblico e che devono rappresentare nella propria immagine quella dell’azienda. Inoltre, l’obbligo di abbigliamento tecnico si pone per tutte le aziende in cui si svolgono attività potenzialmente rischiose per l’incolumità del personale.

Per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di stampa personalizzato, non esitare a contattarci. Operiamo nelle province tra Modena e Correggio.

Abbigliamento-da-lavoro-personalizzato-modena-correggio
Tute-per-aziende-modena
Stampa-pantaloni-da-lavoro-correggio
Servizio-stampa-abbigliamento-personalizzato

Dispositivi di protezione individuale (DPI)

Con questo acronimo si fa riferimento all’abbigliamento da lavoro richiesto in caso in cui il dipendente svolga mansioni potenzialmente pericolose. Sono riconosciuti come DPI tute ed elmetti.

Per legge, l’utilizzo di tali precauzioni è obbligatorio: ciò significa che da titolare di un’impresa è tuo dovere assicurarti che il tuo staff sia dotato della strumentazione adeguata a svolgere in piena sicurezza il proprio lavoro. Nel caso in cui i rischi siano molteplici, può essere opportuno e obbligatorio predisporre l’utilizzo di diversi elementi tecnici.

Perché personalizzare i DPI? Non è solo una questione di marketing, spesso infatti è necessario che il personale incaricato di svolgere mansioni all’esterno dell’edificio, ad esempio carrellisti e magazzinieri, siano facilmente identificabili come dipendenti dell’azienda. Indossando divise con logo ben in vista, risolverai con una spesa contenuta problemi legati alla sicurezza e a intrusioni indesiderate.

Divise-lavoro-correggio
Stampa-grembiuli-modena
Dispositivi-di-protezione-individuale

In quali altri casi è necessario indossare divise da lavoro?

È buona norma indossare divise da lavoro in tutti i casi in cui l’attività svolta comporti l’esposizione a olii o polveri che possono sporcare gli abiti del dipendente.  Il motivo è presto detto: non è igienico che il lavoratore si rechi sul posto di lavoro con degli abiti informali e, con gli stessi, ritorni poi alla propria abitazione.

È segno di professionalità indossare un vestiario che, oltre a risultare più comodo e agevole, sia il più asettico possibile.

 

Tute-da-lavoro-modena
Servizio-personalizzato-correggio
Scegliere-modello-tendenza

Divise per il personale Horeca

Per il personale di sala e delle cucine, indossare un abbigliamento da lavoro personalizzato con gusto è particolarmente importante per trasmettere un’idea di lusso e igiene ai clienti.

Grembiuli, camici e divise per gli operatori Horeca richiedono una valutazione attenta della grafica e della stampa da realizzare: il nostro reparto interno può consigliarti la soluzione più adatta all’immagine di impresa che desideri comunicare.

Puoi divertirti a scegliere i modelli più di tendenza: le nostre stampe rispettano la qualità dei tessuti scelti e risultano brillanti su qualsiasi colore.

Desideri personalizzare le divise del personale del tuo hotel, ristorante o cafè tra Modena e Correggio? Contattaci per un servizio professionale e affidabile al 100%!