Ricami personalizzati: eleganza e classe sulla divisa da lavoro

Una delle tecniche sempre più richieste per personalizzare l’abbigliamento aziendale è quella del ricamo. Si tratta di una tecnica che consente di ottenere un risultato finale estremamente elegante e raffinato. Per questo motivo, consigliamo l’impiego di ricami personalizzati per decorare il proprio logo o il nome della propria attività su divise del personale horeca.

Non solo su grembiuli, polo e t-shirt, patch ricamate possono essere applicate su qualsiasi tipologia di uniforme. La qualità dei materiali utilizzati e l’attenzione riservata all’esecuzione del ricamo garantiscono un effetto grafico di grande pregio.

Desideri personalizzare le divise del tuo staff con ricami dai colori vivaci? Sei in cerca di un laboratorio specializzato nella produzione di ricami nelle zone tra Reggio Emilia e Carpi? Contattaci per un servizio all’altezza delle tue aspettative!

Ricami-personalizzati-reggio-emilia-carpi
t-shirt-con-patch-reggio-emilia
patch-ricamate-carpi
produzione-ricami-personalizzati

Storia e tecnica di ricamo

Il ricamo è un’arte antica che risale all’antico Egitto. Già nelle epoche storiche passate era considerata una tecnica in grado di impreziosire gli abiti dei personaggi di spicco del panorama politico o religioso.

Oggi, il ricamo resta un elemento decorativo di grande pregio sebbene la sua realizzazione sia stata quasi completamente automatizzata. Le nostre macchine all’avanguardia multitesta consentono di lavorare fino a 10 colori diversi.

Il primo step consiste nella progettazione del logo al computer: il nostro reparto grafico potrà consigliarti la soluzione più adatta ad ottenere una resa finale limpida e lineare. Il disegno realizzato sarà poi trasferito alla macchina da ricamo, il cui lavoro verrà programmato tramite un apposito software.

Per una resa ottimale, si consiglia sempre di realizzare ricami su tessuti con grammatura non inferiore ai 165 gr.

patch-con-logo-carpi
ricami-abbigliamento-aziendale-reggio-emilia
risultato-finale-elegante

Scopri i vantaggi del ricamo

Il ricamo del logo sulla divisa da lavoro è da preferire alla stampa serigrafica quando la mansione svolta comporta il contatto con polveri e sostanza sporcanti. La necessità di lavare frequentemente il proprio abbigliamento tecnico potrebbe provocare danni alla stampa, deteriorando la qualità dell’immagine.

La qualità del ricamo, invece, resta pressoché immutata: la divisa potrà essere candeggiata e lavata a qualsiasi temperatura, stirata secondo le indicazioni richieste dal tipo tessuto, senza doversi preoccupare di proteggere in qualche modo il logo apposto.

 

t-shirt-ricamate-reggio-emilia
produzione-t-shirt-con-ricami-carpi
progettazione-al-computer

Tipologie di ricamo: patch e toppe colorate

Oltre che eseguire ricami direttamente sul tessuto, è possibile scegliere di ricamare toppe o patch e di apporle in un secondo momento sulla divisa, sia con cucitura che con termoadesivo.

Il nostro consiglio è quello di preferire questa tecnica quando il logo da realizzare non contiene dettagli o peculiarità specifiche, in modo da conferire carattere e stile anche al brand dalla grafica più essenziale.

Contattaci per un lavoro preciso e puntuale nelle zone tra Reggio Emilia e Carpi: accontentiamo le tue richieste in tempi brevi.