Realizziamo stampa serigrafica per conto terzi. Scopri di più!

La stampa serigrafica è una tecnica di lavorazione sempre più diffusa in molti ambiti, essa viene utilizzata per realizzare una specifica decorazione su oggetti e articoli di diverso materiale. Quella industriale è utilizzata per applicare decorazioni e scritte grafiche su oggetti in plastica utilizzati nei settori tecnici e industriali.

Desideri stampare i simboli presenti sul quadro di comando di un elettrodomestico? Produci componenti o oggetti termoplastici su cui è necessario stampare specifiche indicazioni grafiche?

Tra le province di Reggio Emilia e Carpi, la nostra azienda fornisce un servizio di personalizzazione di articoli industriali per conto terzi. Passa a trovarci, o contattaci tramite l’apposito form!

Stampa-serigrafica-reggio-emilia-carpi
Stampa-articoli-tecnici-reggio-emilia
Servizio-decorazione-serigrafica-carpi
Applicare-scritte-su-componenti

Campi d’applicazione

La stampa serigrafica si applica a svarianti campi industriali, quali ad esempio:

  • Automotive
  • Farmaceutico
  • Meccanico
  • Elettronico

Qualsiasi settore necessiti di stampare grafiche o simboli su piccole o grandi componenti, può rivolgersi a noi per ottenere un servizio personalizzato e affidabile.

Le piccole parti che compongono automobili, lavatrici e piccoli elettrodomestici devono essere trattate adeguatamente affinché le stampe impresse sulla loro superficie abbiano una buona tenuta e resistano a sollecitazioni di diverso tipo. La nostra tecnica di stampa e l’esperienza maturata nel settore ci permette di realizzare stampe serigrafiche che non sbiadiscono con il tempo e che mantengono brillantezza e nitidezza.

Personalizzazione-oggetti-industriali-in-plastica-carpi
Stampa-serigrafica-conto-terzi-reggio-emilia
Quadro-di-comando

Come funziona la stampa serigrafica?

Il termine “serigrafia” significa letteralmente “scrivere sulla seta”. Si tratta di una tecnica impiegata da circa un secolo, che si pensa abbia radici nell’antica Mesopotamia. In origine, veniva impiegata per decorare stoffe e tessuti; oggi, invece, si presenta come una tecnica di stampa estremamente versatile, la cui applicazione trova sempre più ampio riscontro in ambito industriale.

In ambito commerciale si usa questa tecnica per la stampa di:

  • T-shirt, felpe e capi d’abbigliamento
  • metalli e/o materie plastiche, come ABS, poliammide, polipropilene, pvc

Per ottenere il massimo della precisione, rivolgiti ai professionisti del settore: contatta il nostro laboratorio per richiedere il nostro servizio di stampa serigrafica tra le province di Reggio Emilia e Carpi.